Come preparare i polpastrelli per l'inverno

1. Tosa i polpastrelli

È autunno e fuori è freddo e umido, in casa c'è invece un piacevole tepore e l'aria è molto secca. Mentre noi umani possiamo indossare scarpe e calzini per proteggere i nostri piedi, lo stesso non si può dire dei polpastrelli dei nostri animali. Per questo in autunno si meritano un trattamento speciale.

Sia negli animali a manto lungo che in quelli a manto corto, il pelo cresce anche tra le dita, formando una peluria che non ha alcuna utilità e può essere tranquillamente tagliata. Se non la si elimina i polpastrelli si asciugano molto lentamente. Inoltre se fa freddo e c'è la neve, il ghiaccio e il sale sparso sulle strade possono attaccarsi al pelo, offrendo ai batteri un’area più estesa da aggredire. Tutto questo va assolutamente evitato.

Lo strumento migliore per tosare i polpastrelli sono le nostre tosatrici trimmer. I denti particolarmente piccoli e ravvicinati e le dimensioni ridotte della testina ti consentono un'agilità e precisione uniche. E il tuo amico a quattro zampe percepisce molto bene se ti senti a tuo agio mentre lo stai tosando.


CHH 3296 bearbeitet Naegel

2. Taglia le unghie

IMG 3089
Le unghie lunghe non sono solo fastidiose, possono essere causa di malattie nell'animale. Quando le unghie cominciano a fare rumore sul pavimento mentre il cane cammina significa che devono essere accorciate. Se non le si taglia, anche i vasi sanguigni al loro interno potrebbero crescere. Le parti vascolarizzate dell'unghia non devono mai essere tagliate perché questo provoca dolore all'animale. Le unghie troppo lunghe non solo impediscono all'animale di camminare bene, possono anche costringerlo a camminare in posizioni innaturali.

Ci sono diversi modi per accorciare la parte dell'unghia che non si consuma con il normale sfregamento.

Qui ti spieghiamo come fare, che tu scelga il taglio o la limatura.

3. La cura dei polpastrelli

Quanti tipi di scarpe e calzini possiedi? Ognuno di loro ha una funzione specifica che hai modo di apprezzare mentre passeggi. Il tuo amico animale invece ha semplicemente dei polpastrelli miracolosi.

I polpastrelli sono adatti a qualsiasi condizione atmosferica e sono in grado di affrontare la pioggia, il ghiaccio e qualsiasi tipo di terreno; inoltre sono fondamentali per la termoregolazione dell'animale.

Molte creme per i polpastrelli hanno una base grassa e tendono a ostruire i pori della cute. Lo spray per polpastrelli PRETTY PAW contiene aloe vera dermocompatibile al 100% e si assorbe immediatamente lasciando la pelle morbida.

The paw spray is suitable for all paws (hands also become very smooth), so it is perfect as a small, personal gift to a special friend.

Essendo adatto a tutti i tipi di polpastrelli (anche alla pelle delle mani) questo spray è la soluzione ideale per fare un regalo a un amico a quattro zampe speciale.

CHH 3225